OPSI

Reporting & Scheduling

Reporting & Scheduling è una soluzione semplice per costruire i report aziendali. Con il modulo Reporting & Scheduling è possibile creare, pianificare, gestire, automatizzare e report con un semplice click.

Grazie alla nostra applicazione è possibile automatizzare il processo di schedulazione e di esportazione dei report in maniera periodica e riceverli direttamente nella propria casella di posta.

Reporting & Scheduling è caratterizzato da un’interfaccia utente che consente di:

  • effettuare la schedulazione dei report desiderati

  • eseguire un programma batch che consenta l’estrazione dei report richiesti conformemente ai dati di schedulazione ed effettui l’invio dei risultati dell’estrazione sotto forma di file Excel agli indirizzi mail previsti in fase di schedulazione.
opsi report & scheduling business intelligence
image

Business Process Automation

Reporting & Scheduling trova una collocazione ben precisa nella centralizzazione e aggregazione dei dati aziendali e consente anche di migliorare il processo di Business Intelligence.

Reporting & Scheduling supporta le aziende nell'acquisizione e nella gestione di uno degli assets più importanti, se non il più importante: il dato.

I dati sono fondamentali per avere una panoramica generale sull'andamento del business di riferimento.

Il monitoraggio dei dati è di vitale importanza per le aziende che hanno un chiaro obiettivo da raggiungere e da perseguire: la crescita continua.

Per assicurare un controllo di gestione accurato, abbiamo voluto realizzare l'applicazione web Reporting & Scheduling.

Ricordiamo che tutti i settori aziendali sono soggetti ad attività di monitoraggio continua.
Tra gli altri, basti pensare a:

  • report sui prospect o sui clienti per il reparto vendite;

  • statistiche sui dati di lavorazione per il reparto produzione;

  • bilanci aziendali effettuati dal reparto di amministrazione;

  • statistiche relative ai canali digital dell'azienda per il reparto marketing.

Panoramica su Reporting & Scheduling

Nell'area di amministrazione del prodotto, i report possono essere categorizzati per aree aziendali di riferimento. In questa sezione è possibile selezionare un report a cui vengono associati eventuali filtri per consentire un’estrazione mirata in base alle esigenze dell’utente.

Una volta operate le opportune scelte, il report viene visualizzato con la possibilità di effettuare la stampa diretta o un’esportazione in Excel.

Dopo aver salvato il report, un programma batch, eseguito periodicamente in modo opportuno, esamina i dati di schedulazione. Per ogni pianificazione “in scadenza”, il programma elabora i dati e crea un file Excel che invia per posta elettronica agli indirizzi specificati dall'utente amministratore in fase di schedulazione. Il report viene contrassegnato come inviato e verrà contestualmente calcolata la data del successivo invio.

Reporting & Scheduling consente ai collaboratori aziendali di evitare di disperdere energie in attività ripetitive e poco gratificanti, di aumentare la produttività aziendale rendendo il processo di raccolta dati più accurato e di valorizzare al meglio il patrimonio dei dati integrando i processi e sfruttando al massimo gli strumenti digitali.

PrivacyCopyright © 2020 OPSI Service S.r.l. all rights reserved | P. IVA IT02645810
Back To Top