OPSI
logo pellegrini

Profilo Cliente

nespresso

Il Gruppo Pellegrini nasce nel 1965 ed è il partner italiano di riferimento nel mercato dei servizi, dalla ristorazione alle forniture alimentari, dai buoni pasto al welfare aziendale, dalla distribuzione automatica alle pulizie e ai servizi integrati.

L'intervento

OPSI ha creato il portale per la gestione del sistema di affiliazione dei partner aziendali con lo scopo di fidelizzare gli utenti. Nel portale è possibile usufruire di sconti e vantaggi e partecipare alla raccolta punti.

Le richieste chiave da parte del cliente durante il brief del progetto erano:

  • elevata urgenza: rendere disponibile online, in breve tempo, un portale con un layout grafico ben definito che rispettasse le linee grafiche del Gruppo Pellegrini;

  • creazione di aree riservate disponibili ai soli utenti registrati;

  • facilità di utilizzo nella gestione dei contenuti editoriali: fornire all’utente amministratore dei contenuti la massima libertà nella creazione delle promozioni e affiliazioni erano gli elementi alla base della scelta del fornitore del progetto.
opsi servizi di geolocalizzazione
opsi case study gruppo pellegrini buoni regalo
opsi case study gruppo pellegrini buoni pasto
opsi servizio AdWords

Rilascio della soluzione rapido, geolocalizzazione e gestione AdWords

Il Gruppo Pellegrini da tempo adotta per i propri portali le soluzioni DNN. L’esperienza decennale di OPSI sul CMS DNN, è stata determinante per rispettare i due requisiti fondamentali del cliente:

  • data di rilascio: poiché già comunicata agli utenti e dunque non derogabile;

  • mantenere la componente di gestione originale e soddisfare le nuove esigente realizzando template di visualizzazione personalizzati.

Il continuo scambio di informazioni con il cliente-partner e l’elevata conoscenza della piattaforma DNN, hanno sicuramente permesso al cliente di raggiungere, con estrema serenità, gli obiettivi prefissati nonostante i “tempi stretti” di sviluppo.

Di particolare rilevanza è importanza è stata l’integrazione, all’interno del nuovo portale, di un sistema di geolocalizzazione sempre aggiornato dei punti vendita dislocati sul territorio nazionale. Questa nuova funzionalità ha fornito, agli utenti, un accesso rapido alle informazioni sugli esercizi aderenti al circuito Pellegrini grazie alla possibilità di ricercare, con estrema facilità, i luoghi di interesse in funzione dei loro bisogni.

Infine, per il Gruppo Pellegrini, OPSI si occupa anche della creazione, dell’analisi e dell’ottimizzazione delle performance dell’advertising aziendale per tre linee di business specifiche. OPSI si impegna a mantenere le performance in linea con gli standard richiesti e nel rispetto del budget previsto per l’attività in oggetto.

PrivacyCopyright © 2020 OPSI Service S.r.l. all rights reserved | P. IVA IT02645810
Back To Top